Secret Paper® è il servizio nato nel 2005 per soddisfare ogni esigenza di riservatezza e sicurezza per la gestione di documenti e archivi cartacei riservati, nonché cd, floppy disk e carte di credito.
Il GDPR (Regolamento UE 2016/679) che entra in vigore il 25 Maggio 2018 in tutti i paesi membri dell’Unione Europea, insieme all’attuale D.lgs. 196/2003, impone obblighi stringenti sul trattamento e la gestione dei dati dei Cittadini Europei e richiede una distruzione sicura dei documenti che contengono informazioni riservate.
Con Secret Paper® la distruzione e riduzione dei dati sensibili avviene rispettando le norme DIN 66399 (livello di sicurezza) e UNI EN 15713:2009 (grado di distruzione).
La distruzione dei dati personali particolari (ex sensibili), tramite triturazione, è una scelta intelligente non solo per la tutela della privacy ma anche per il rispetto dell’ambiente. I materiali frammentati, infatti, sono avviati ad un processo di recupero e riciclo che consente il riutilizzo delle materie prime sotto diverse forme.
A completamento della gamma dei servizi sulla sicurezza documentale, ESO propone anche una linea di trituratori per materiali cartacei per la messa in sicurezza dei documenti direttamente all’interno dell’azienda. I trituratori sono prodotti dall’azienda HSM® e assicurano la distruzione dei documenti rispettando la norma UNI EN15713.